La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO Bolzano II Don Bosco
Bolzano

L’espressione che sintetizza l’impostazione dell’Istituto è "Apprendimento e cultura tra identità e differenze".

La storia della scuola

L’Istituto comprensivo “Bolzano II – Don Bosco” è composto da tre plessi scolastici: due scuole primarie (“Don Bosco” e “Alexander Langer”) e una scuola secondaria di primo grado (“Ada Negri”). L’espressione che sintetizza l’impostazione dell’Istituto, “Apprendimento e cultura tra identità e differenze”, mira a evidenziare da una parte il carattere inclusivo dell’offerta formativa della scuola, dall’altra la necessità di valorizzare le diverse identità presenti nell’Istituto, non solo a livello di alunne e alunni provenienti da background eterogenei, ma anche a livello di differenti punti di forza dei tre plessi.