Autovalutazione di Istituto

Il percorso di autovalutazione della scuola si compone di diverse fasi.

Si parte dall’elaborazione del RAV, Rapporto di Autovalutazione di Istituto, per individuare i punti forti e i punti critici dell’Istituto, le priorità di intervento e le aree di miglioramento. A partire dalle priorità viene elaborato il PDM (Piano di Miglioramento), in cui sono evidenziate le azioni da intraprendere per realizzare gli obiettivi individuati nel RAV. Il PDM fa parte del PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa), che traduce in interventi formativi le priorità del RAV e le azioni individuate nel PDM. Al termine del triennio di validità del PTOF, l’Istituto rende pubblici i suoi risultati attraverso un documento di Rendicontazione sociale (RS), in cui sono messi in evidenza e resi pubblici per la comunità scolastica e per l’intera comunità sociale gli obiettivi raggiunti grazie alle azioni intraprese e vengono delineate le prospettive per l’azione futura.

E’ possibile scaricare, cliccando sui link sottostanti:

a. Il documento di Rendicontazione Sociale 2019

b. I dati comparativi 2016 – 2019 in base ai quali è stato elaborato il RAV  2020

c. Il RAV 2020

d. Il Piano di Miglioramento per il triennio 2021-2024.