SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Fax 0471/916357

VISITA IL NOSTRO NUOVO BLOG  – Per visitare il blog precedente clicca qui

Il profilo Facebook dell’Istituto Comprensivo

La nuovissima pagina Instagram:

DESCRIZIONE DELL’EDIFICIO

Lo storico edificio della scuola “Ada Negri”, sito in viale Druso 289/F, è al momento soggetto a lavori di completa ristutturazione. La nuova scuola che verrà costruita sarà un edificio all’avanguardia, sia dal punto di vista tecnologico e della didattica, sia dal punto di vista della collocazione sul territorio.

Il nuovo edificio sarà fruibile presumibilmente a partire dall’anno scolastico 2024/25. Fino a quel momento, la scuola “Ada Negri” trasloca presso il Drusetto, in viale Druso 1/A. L’edificio si compone di diversi container, dagli spazi ampi e luminosi, che consentiranno il normale proseguimento delle attività didattiche.

I container del Drusetto hanno PC e monitor interattivo in ognuna delle 21 aule (suddivise per area disciplinare, secondo la didattica per ambienti di apprendimento), tra le quali un laboratorio di informatica, uno di scienze e quattro per le attività di piccolo gruppo.

Per le attività di educazione motoria, per l’anno scolastico 2023/24 gli alunni si recheranno al Pala Mazzali o presso la palestra della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”, dove andranno anche per usufruire del servizio mensa.

Lo storico edificio della scuola “Ada Negri” era articolato su tre piani. In ogni aula era presente una postazione pc con collegamento a internet ed alla rete didattica.
Nella struttura si trovavano anche una biblioteca che disponeva di una grande dotazione libraria e di tavoli per attività di gruppo, i laboratori di scienzedi tecnologiadi arte, quello musicale con numerosi strumenti e quello di ceramica con un moderno forno per la cottura.
La scuola disponeva di un’ampia palestra, con spogliatoi femminili e maschili, tribune per il pubblico e un grande magazzino fornito di tutto il materiale necessario.
Nel cortile esterno erano a disposizione degli alunni un campo polifunzionale per praticare calcio e pallamano, una pista di atletica leggera, su cui correre i 60 metri piani ed ostacoli, una pedana di salto in lungo con buca della sabbia e una pedana del getto del peso.
Erano presenti, inoltre, un auditorium con circa 300 posti a sedere, palco rialzato e maxischermo, due aule polifunzionale con LIM, una sala insegnanti dotata di postazioni informatiche, due aule per i colloqui con i genitori, un ambulatorio ed un ampio cortile che consentiva agli alunni di trascorrere le pause all’aperto.
Completava l’allestimento scolastico la mensa situata al pianterreno che accoglieva sia alunni della scuola sia alunni esterni.

COMPOSIZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE

ELENCO DEI DOCENTI E CONTATTI

DOCENTEDISCIPLINACLASSIEMAIL
Prof.ssa ArtesiniReligioneTuttegiulia.artesini@scuola.alto-adige.it